Pordenone, lì 18.03.2016


        www.lodovicosonego.it
  BCC
Venti senatori del PD, fra i quali Lodovico Sonego, chiedono a Renzi modifiche sulle banche di credito cooperativo


Cari presidenti, gentile ministra,

i sottoscritti senatori ritengono che il disegno di legge sulle banche debba essere modificato in più punti, in particolare negli articoli che riformano il credito cooperativo. L'attribuzione del ddl in prima lettura alla Camera dei deputati ha fatto venire meno la tradizionale navetta che vuole la prima lettura su materie analoghe vada ora a una camera ora all'altra.

leggi tutto il documento



 
  MUTUI CASA
La Banca d'Italia da indicazioni per quando i tassi di riferimento vanno sotto zero.


Sui mutui un richiamo forte di Bankitalia alle banche:?se i tassi di riferimento sono negativi, lo spread concordato con il cliente deve partire dal valore negativo e non da zero e le banche devono restituire quanto finora pagato in più dai mutuatari. A meno che il “floor” non fosse stato previsto nel contratto iniziale.

leggi tutto l'articolo de IL SOLE 24 ORE



 
  L'ITALIA E LA CRISI LIBICA
Rilevazione ISPI/RAI News24 realizzata da IPSOS

 
  Mentre la situazione politica libica si trova ancora in una fase di stallo, aumentano le pressioni internazionali per un intervento militare contro l’ISIS. L’Italia dovrebbe partecipare a una missione militare in Libia? Di che tipo? Quale percezione hanno gli italiani della crisi libica?

leggi tutto il documento




 
  IMMIGRAZIONE
Un anno di rassegna stampa sulle politiche europee


LA POLITICA EUROPEA DELL'IMMIGRAZIONE

Selezione di articoli dal 14 giugno al 10 marzo 2016



 
     
 

 

RISPETTO LA VOSTRA PRIVACY. Questo messaggio di posta elettronica ha come unico scopo quello di tenervi informati sulla mia attività di politico. In quest'ottica vi prego di accettare le mie più sincere scuse se questa e-mail non è di vostro interesse. Questo messaggio è stato inviato singolarmente, in modo che il vostro indirizzo non appaia accomunato a quello di altri, nel rispetto del Decreto Legge 196/03. I dati che vi riguardano vengono trattenuti presso la struttura informatica che supporta www.lodovicosonego.it e sono protetti ed oggetto di custodia da parte del sottoscritto. Se non intendete ricevere da me ulteriori notizie, vi prego di scrivere a  staff@lodovicosonego.it   indicando nell'oggetto o nel testo la parola CANCELLA. Vi ringrazio per il tempo che avete voluto dedicare alla lettura di questa nota informativa.

Lodovico Sonego