scrivimi
Pordenone, lì venerdi 20 ottobre 2017











  22/08/2007 - TPL - TRASPORTO PUBBLICO LOCALE

L'integrazione totale gomma-ferro-acqua, unicità del titolo di viaggio, integrazione tariffari

Art. 1 - disposizioni di carattere finanziario

Ai sensi dell’articolo 18, comma 1, della legge regionale 16 aprile 1999, n. 7 (Norme in materia di bilancio e di contabilità regionale e modifiche alla legge regionale 1 marzo 1988, n. 7), il saldo finanziario complessivo presunto di 674.918.227,11 euro - iscritto tra le entrate nel bilancio pluriennale per gli anni 2007-2009 e nel bilancio per l’anno 2007, in applicazione dell’articolo 6, comma 4, della legge regionale 7/1999 - è aggiornato, in base ai risultati accertati alla chiusura dell’esercizio 2006, nell’importo di 905.364.964,55 euro, con una differenza in aumento di 230.446.737,44 euro....

... leggi tutto






  21/05/2007 - ENERGIA - PER: IL PRIMO PIANO ENERGETICO REGIONALE

Rinnovabili, diversificazione e sicurezza dell'approvigionamento, riduzione dell'assorbimento

PREMESSA. Il Piano energetico è lo strumento di pianificazione primario e l’atto di indirizzo fondamentale per le politiche energetiche regionali. Esso riveste un ruolo di primo piano nello sviluppo socio economico della Regione, e per questo è essenziale il suo raccordo con la programmazione economica regionale.

E’ quindi essenziale che la Regione individui i punti di forza e fissi gli interventi prioritari in materia di energia che forniscano valide indicazioniper una pianificazione integrata delle risorse in una visione d’azione intersettoriale: l’energia è occasione per cogliere le opportunità di crescita del territorio.

... leggi tutto






  23/02/2007 - URBANISTICA - RIFORMA ORGANICA DELL'URBANISTICA

Rilancio della politica della pianificazione territoriale, pianificazione sovraccomunale, maggiore autonomia ai comuni e snellimento delle procedure

Art. 3 - attribuzioni del Comune

La funzione della pianificazione territoriale è del Comune che la esercita nel rispetto dei principi di adeguatezza, interesse regionale e sussidiarietà, nonché nel rispetto delle attribuzioni riservate in via esclusiva alla Regione in materia di risorse essenziali di interesse regionale e in coerenza alle indicazioni del PTR.

Il Comune, in forza del principio di sussidiarietà e di adeguatezza, esercita la funzione della pianificazione territoriale a livello sovracomunale quando gli obiettivi della medesima, in relazione alla portata o agli effetti dell’azione prevista, non possano essere adeguatamente raggiunti a livello comunale.

... leggi tutto






  13/11/2006 - DEMANIO - REGIONALIZZAZIONE E RIFORMA DELLA GESTIONE DEL DEMANIO MARITTIMO

Finalità turistico-ricreative. Concessioni rilasciate con gara

La presente legge disciplina l’esercizio delle funzioni amministrative in materia di beni appartenenti al demanio marittimo avente finalità turistico-ricreativa, trasferite dallo Stato alla Regione Friuli Venezia Giulia in attuazione del decreto del Presidente della Repubblica 15 gennaio 1987, n. 469 (Norme integrative di attuazione dello statuto speciale della regione Friuli-Venezia Giulia), nel rispetto dei principi di adeguatezza e sussidiarietà, in relazione all’attribuzione delle funzioni, nonché dei principi di trasparenza, non discriminazione, pubblicità e concorrenza con riferimento alle procedure di concessione.

... leggi tutto






  10/10/1999 - IRAP - LA PRIMA PROPOSTA DI LEGGE REGIONALE IN ITALIA

Uso virtuoso della facoltà di ridurre l'aliquota dell'IRAP

Gli obiettivi della proposta di legge. Questa proposta di legge si prefigge molteplici obiettivi che si manifesteranno con evidenza nel corso della lettura della relazione e dell’articolato, ma si propone soprattutto di avviare un nuovo ciclo della politica economica della regione fondato su una sensibile riduzione della pressione fiscale a carico delle imprese. Il raggiungimento di questo scopo serve a sua volta ad aprire una nuova fase della crescita del sistema economico-territoriale Friuli Venezia Giulia e a promuovere l’occupazione.

... leggi tutto






  10/10/1999 - LAVORO - REGIONALIZZAZIONE

Riforma ed informatizzazione dei servizi all'impiego per organizzare le prime politiche attive del lavoro



... leggi tutto