scrivimi
Pordenone, lì venerdi 15 dicembre 2017
ti trovi qui: Home PageRotary






Rotary club maniago Spilimbergo
vivere il rotary salvare vite



  07/02/2014

LA CRISI STA CAMBIANDO IL FRIULI VENEZIA GIULIA. COME? I CAMBIAMENTI INDITTI DALLA CRISI

Gli effetti della lunga crisi economica finanziaria che colpisce l’Italia dal 2008 ed i suoi riflessi sul Friuli-Venezia Giulia e la sua struttura produttiva, sono stati il tema della serata rotariana con un ospite di riguardo, il senatore Lodovico Sonego, per molti anni amministratore della Regione, ora approdato al Senato della Repubblica.

Dopo il saluto alle Bandiere l’ospite è stato presentato dal Presidente del Rotary Club Maniago Spilimbergo, Gino De Mattia, che ha tracciato la biografia del senatore, che vanta una lunga esperienza nelle istituzioni locali e regionali.

Lodovico Sonego, laureatosi a Padova nel 1981, ha svolto negli anni ’70 ed ‘80 attività di amministratore locale a Sacile, nel Consiglio Provinciale di Pordenone e nell’Unità Sanitaria Locale. Nel 1988 viene eletto nel Consiglio regionale delFriuli-Venezia Giulia e sarà confermato per tre legislature consecutive svolgendo più volte anche la carica di assessore in vari assessorati: industria, trasporti, lavoro e formazione professionale.

Lodovico Sonego, svolge anche la funzione di assessore alla viabilità, ai trasporti, alle infrastrutture, all’energia e alla pianificazione territoriale della giunta regionale di centrosinistra presieduta da Riccardo Illy (2003-2008.)

... leggi tutto [ link ]